top of page

- La nostra storia -

Mi chiamo Giovanni Petrizzo e sono il titolare del "Vecchio Mulino"

La storia della mia famiglia, s'intreccia con la ristorazione fin dalla fine degli anni 60. In quel periodo nacque, infatti, la "Pizzeria Chicchina"  dal soprannome di mia nonna. Oltre ai piatti tipici della nostra terra, si poteva gustare la mitica "pizza nel ruoto" vale a dire cotta nella teglia, preparata con farina integrale, salsa di pomodoro e formaggio grattugiato.

Tristi avvenimenti bloccarono quell'esperienza che però venne riproposta dai miei genitori,Domenico e Giuseppina, a Milano, dove intanto ci eravamo trasferiti per curare meglio due miei fratelli affetti da distrofia muscolare.

La genuinità dei prodotti, l'intraprendenza imprenditoriale , la straordinaria carica umana di mamma e papà, fecero diventare il ristorante pizzeria "Al Pastore" in Milano un punto di riferimento e di ritrovo per tanti emigrati e altrettanti avventori locali, attratti dalle bontà preparate da mia madre.

Il male dei miei fratelli si aggravava senza speranza cosicché giunse anche il momento di ritornare nella nostra terra. Dopo la loro scomparsa i miei genitori affrontarono il dolore prima di tutto con la Fede. Ma la voglia di ripartire era tanta e quindi nacque il Vecchio Mulino di cui sono oggi il responsabile, orgoglioso di rinnovare la tradizione culinaria ed  i valori umani della mia famiglia.

“Si lavora anche per il denaro” 

 -   Mio papà  -

 

 

“Tutto posso in colui che mi dà la forza”

-  Fil. 4,13  -

 

* * * 
bottom of page